giovedì 11 marzo 2010

Anche io mi cimento con il primo compitino assegnatoci dalla professoressa Agresti!
Cos'è un blog? Un blog non è altro che un sito internet gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore, o "blogger", che dir si voglia, pubblica le proprie opinioni, i propri pensieri condividendoli con chiunque abbia interesse. Il blog è una sorta di diario personale che viene aperto in rete, ed è a tutti gli effetti uno spazio, una stanza virtuale dove colloquiare. Sul blog possiamo parlare discutere, collaborare, mettere a disposizone informazioni. Possiamo pubblicare foto o musica, possiamo anche proporre links di ogni tipo.
Chiunque sia in possesso di una connessione internet può con estrema facilità, utilizzando programmi di pubblicazione guidata, creare il proprio sito web, il proprio blog. L'insieme dei blog prende il nome di "blogsfera".
E' affascinante pensare che con questo strumento possiamo avere contatti con persone che fisicamente sono lontane, ma vicine alle proprie idee e ai propri interessi.

4 commenti:

  1. ...scusami, ma sta cosa della professoressa è obbligatoria??? ;-)

    RispondiElimina
  2. ...diciamo di no! il fatto è che, vuoi per l'educazione ottocentesca ricevuta e la timidezza darei del lei anche a mia nonna....:-))!!

    RispondiElimina
  3. ok, niente nonne, siamo on-line!

    Solo i pazienti sono da tenere in considerazione con il massimo riguardo, pensiamoci , loro si affidano a noi, diamogli del lei per rispetto e un sorriso per la loro tranquillità quando a noi vengono affidati...

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno! Ai pazienti sempre rigorosamente del lei. Possiamo stare loro vicino in tanti modi, con un gesto, con un sorriso, con una frase, ma non con il "tu".

    RispondiElimina